Critica d'arte
Presentazione Libreria Antigone
AlteritàCritica d'arte
SottocultureTecnologie
Critica ecologicaIntersezionalitàStudi di genere
QueerStudi di genere
Studi culturali
Critica d'arteTecnologie
Critica d'arteCritica ecologicaQueer
Massmedia
Critica d'arteCritica ecologicaTecnologie
Critica ecologica
Critica d'arteTecnologie
QueerSottocultureStudi di genereTecnologie
QueerSottocultureStudi culturali
Critica d'arte
FEIQ – Festival di Editoria Indipendente Queer e pratiche performative
AttivismoCritica d'arteStudi culturali
Critica d'arteQueerSottoculture
Critica d'arteTecnologie
AttivismoCritica d'arteNuove utopieSottoculture
NeuroscienzeStudi sociali
NeuroscienzeNuove utopieStudi di genere
La didattica attiva e sperimentale di PIA
Queer
Critica d'arteQueerTecnologie
Lo zoo della critica – 2° edizione
Critica d'arteCritica ecologica
Critica d'arte
Critica d'artePostumanesimoStudi culturali
KABUL ft. Viviana Gravano
SottocultureStudi culturaliStudi sociali
KABUL ft. MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
Studi vocali
Studi culturaliStudi di genereStudi sociali
AttivismoCritica d'arteSottoculture
Dov’è il presente della bisessualità?
IntersezionalitàQueerStudi di genereStudi sociali
Come spiegare a mio padre che i funghi psichedelici fanno bene?
NeuroscienzeSottoculture
QueerStudi di genere
È possibile farla franca con i meta-abusi?
Studi socialiTecnologie
Embody. L’ineffabilità dell’esperienza incarnata
NeuroscienzeQueerSottocultureStudi di genere
Critica d'arteStudi culturali
QueerStudi di genere
KABUL al The Critters Symposium
Come l’ontoetica può ridefinire la relazione tra i corpi
La Dialettica Socio-Spaziale, da Lefebvre ai Sistemi Complessi
Studi sociali
I corpi psicotropi di Dioniso
NeuroscienzeSottoculture
Abitare l’immateriale: estetiche del caosmo
Critica d'arteCritica ecologica
La critica nell’arte: istruzioni per un testo efficace
AttivismoQueer
Avatar, empatia ed embodiment in corpi non-umani
Critica ecologicaNeuroscienzeTecnologie
QueerStudi di genereStudi sociali
Lettura transfemminista queer dell’architettura e della progettazione urbana
Critica d'arteQueer
Pratiche per una decolonizzazione museale
Critica d'artePostcolonialismoStudi sociali
OnlyFans come nuova lotta di classe
AttivismoStudi di genereTecnologie
Tagliare cervelli, reimpostare cervelli
NeuroscienzeStudi sociali
Sul metodo triolettico, o della situlogia di Asger Jorn
Critica d'arte
Che cosa cantano le balene?
AlteritàCritica d'arteCritica ecologica
Presentazione Earthbound. Superare l’Antropocene
AlteritàFilosofia politicaStudi sociali
Contropelo, a partire dalle dee
Studi di genere
PostumanesimoTecnologie
KABUL ft. Universo Cancellato
AttivismoCritica d'arteStudi culturali
Caos | L’editoriale di KABUL magazine
BiopoliticaFilosofia politica
Critica d'arteCritica ecologicaNuove utopie
Critica d'arteStudi vocaliTecnologie
Critica d'arteStudi di genere
SottocultureStudi di genere
Critica d'arteQueerStudi di genere
AlteritàCritica d'arteQueer
Critica d'arteStudi socialiTecnologie
Critica d'arteCritica ecologica
Critica d'arte
Studi culturaliStudi sociali
Earthbound. Ecologie di genere – Il video
Critica ecologicaNuove utopieStudi di genere
Earthbound. Ecologie di genere
Critica ecologicaNuove utopieStudi di genere
AttivismoCritica d'arteMassmediaSottoculture
Critica d'arteMassmediaTecnologie
Critica d'arteCritica ecologicaNuove utopie
Critica d'artePostcolonialismo
Earthbound. Superare l’Antropocene – 2° Edizione
Critica ecologicaNuove utopieStudi di genere
QueerStudi di genere
Critica ecologicaQueerStudi di genere
KABUL ft. MEDITERRANEA 19 – School of Waters
AttivismoIntersezionalitàQueerStudi di genere
DSM (Desires, Sins, Mistakes). KABUL intervista -ness
KABUL ft. -ness per ArtVerona 2021
Critica d'arteCritica ecologica
AttivismoCritica d'arteStudi di genere
CAT’S CRADLE ft. The Cool Couple e Careof
BiopoliticaStudi socialiTecnologie
KABUL ft. Ortigia Sound System Festival
Critica d'arte
Critica d'arte
QueerStudi di genere
Critica ecologicaNuove utopieStudi di genere
Riprogettare il maschio: la sfida ecoqueer al Maschiocene
Critica ecologicaQueerStudi di genere
Critica d'arteStudi sociali
Studi culturaliStudi di genereStudi sociali
Critica ecologicaNuove utopieTecnologie
Critica d'arteStudi culturali
Alterità
BiopoliticaTecnologie
Per un’urbanistica musicale
Studi culturali
Lecture performance: educare attraverso la TV
MassmediaStudi sociali
Critica d'arteTecnologie
Filosofia politicaNuove utopieTecnologie
Digital Library
Magazine, LOCUS - Part I
Femminismo glitch
IntersezionalitàQueerStudi di genere
Verso la costruzione di un mondo ecosofico
Critica d'arteCritica ecologica
Critica d'arteSottocultureTecnologie
Spazio fluido e coscienza dispersa
BiopoliticaStudi sociali
Locus | L’editoriale di KABUL magazine
To a raven and hurricanes that from unknown places bring back smells of humans in love
QueerSottocultureStudi di genere
Nuove utopiePostumanesimoTecnologie
KABUL ft. Contemporary Cluster
Nuove utopieTecnologie
Studi vocali
Filosofia politicaStudi socialiTecnologie
BiopoliticaStudi socialiTecnologie
SottocultureStudi sociali
IntersezionalitàQueerStudi di genere
KABUL ft. Fruit Exhibition e Inside Porn
AlteritàQueerStudi di genere
KABUL ft. Fruit Exhibition
AlteritàCritica ecologica
Nuove utopie
AlteritàCritica ecologica
Hypernature. Tecnoetica e tecnoutopie dal presente
Nuove utopieTecnologie
PostcolonialismoStudi di genereStudi sociali
Queerdo. Antologia di studi di genere
IntersezionalitàQueerStudi di genere
Earthbound. Superare l’Antropocene
Critica ecologicaNuove utopie
Compost. Riflessioni sull’ecocentrismo
Critica ecologicaNuove utopie
Studi culturaliTecnologie
Critica d'arteNeuroscienzeStudi culturali
Utopia on now. Dalle avanguardie artistiche all'utopia del fallimento
AttivismoCritica d'arteNuove utopie
AttivismoCritica d'arteStudi sociali
KABUL a Sprint, dicembre 2017
AttivismoStudi di genere
Critica d'arteStudi socialiTecnologie
Critica d'arte
Studi di genere
Critica ecologicaNuove utopie
Critica ecologicaNuove utopie
IntersezionalitàStudi di genere
Tecnologie
AttivismoCritica d'arteTecnologie
Critica d'arteTecnologie
È pensato per fare schifo: l’estetica dell’“Internet Ugly”
SottocultureTecnologie
Tecnologie
Studi culturaliTecnologie
Massmedia
BiopoliticaTecnologie
SottocultureStudi culturali
Nuove utopieTecnologie
La verità visuale a venire
Tecnologie
Il lato creativo del dark web
Critica d'arteSottocultureTecnologie
Squatting the Net: attivismo e digitale nelle prime esperienze italiane tra anni ’90 e 2000
AttivismoCritica d'arteTecnologie
Dalla biopolitica alla tanatopolitica: verso un cambiamento di paradigma delle migrazioni e delle frontiere
BiopoliticaPostcolonialismo
Infodemia e libertà di manifestazione del pensiero
Massmedia
Klaus Zaugg e l’Italia che non c’è più
Massmedia
Tecnologie e geografie di potere delle piattaforme digitali: Libra
BiopoliticaStudi socialiTecnologie
Hyper | L’editoriale di KABUL magazine
Critica d'arte
AlteritàCritica ecologica
Critica d'arteCritica ecologica
Queer
Studi culturali
AlteritàStudi di genere
Studi culturaliStudi sociali
SottocultureStudi culturali
Alterità
BiopoliticaPostcolonialismo
IntersezionalitàStudi di genere
Critica d'arteStudi culturali
Da Supercontinent a Ipernatural: i confini di una cartografia meticcia
AlteritàSottoculture
AlteritàStudi sociali
Critica ecologicaNuove utopie
IntersezionalitàQueer
AlteritàStudi sociali
Critica d'arteStudi di genere
Burn it down! Intervista a Martine Syms
Critica d'arte
Subculture musicali e queer nell’Ucraina contemporanea: la video-art di Anatoly Belov e il neo-mito di Cibele
Critica d'arteQueerSottoculture
Perché la popular music non è studiata nelle università italiane?
Studi culturali
Mario Mieli: una favola transessuale
AttivismoFilosofia politicaQueer
Percorsi paralleli: elettricità e musica
SottocultureTecnologie
La politica degli highlights
Critica d'arte
Digital Library
Magazine, MITO – Part II
Neotradizionalismo/i: trasformazione della cittadinanza di genere nella Russia contemporanea
Studi di genere
Dalla famiglia eteropatriarcale alle famiglie arcobaleno
QueerStudi di genere
Digital Library
Magazine, MITO - Part I
La rivolta nell'epoca tecnopatriarcale
AttivismoIntersezionalitàQueer
Digital Library
Magazine, MITO - Part I
Flusso: il secolo del movimento e la kinopolitica
BiopoliticaPostcolonialismo
Il mito della patria nel linguaggio dello sport, del video e della performance art
Critica d'arteMassmedia
Voci plurime a incastro: il pittoresco svelato
Postcolonialismo
Critica d'arteStudi culturali
Mito | L’editoriale di KABUL magazine
Who Was The Last To Have Seen The Horizon?
BiopoliticaCritica d'arte
Critica d'arte
Le forme pop della didascalia
Critica d'arte
AttivismoCritica d'arteFilosofia politica
MassmediaStudi socialiTecnologie
Studi socialiTecnologie
Critica ecologicaNuove utopie
Critica d'arteMassmedia
AlteritàCritica d'arte
Sconfiggere il populismo sovranista con il linguaggio esoterico dell’arte contemporanea e la collaborazione dei musei
Critica d'arteStudi sociali
IntersezionalitàQueerStudi di genere
Studi culturaliStudi sociali
Filosofia politica
Antropologia del mondo virtuale: Jon Rafman in conversazione con Diana Baldon
SottocultureStudi socialiTecnologie
Nuove utopieSottocultureTecnologie
Tecnologie
AttivismoCritica d'arteStudi culturali
Dancing is what we make of falling (4, 5, 6): audio e sinossi dei talk
IntersezionalitàQueerStudi di genere
Arte in Asia: modelli istituzionali, mostre temporanee e spazi no profit (#artissimalive)
Critica d'arte
Il ruolo della donna nelle istituzioni d’arte Latino-Americane (#artissimalive)
Critica d'arteStudi di genere
Il sapere infinito: informazione e produzione culturale tra digitale e cartaceo (#artissimalive)
Studi socialiTecnologie
Dancing is what we make of falling (1, 2, 3): audio e sinossi dei talk
IntersezionalitàQueerStudi di genere
Critica d'arteMassmedia
Critica d'arte
Abbandonare i fantasmi colonialisti sulla rotta della Carte du pays de Tendre
Critica d'artePostcolonialismo
Studi sociali
Critica ecologicaStudi culturali
BiopoliticaStudi sociali
Critica d'arte
Nuove utopieTecnologie
Critica ecologicaNuove utopie
BiopoliticaFilosofia politicaStudi sociali
Studi culturaliStudi sociali
MassmediaSottocultureStudi sociali
Dan Denorch (Janus) | feat. MILANOROVINA
Arte, Scienza e significato della Ricerca
Critica d'arteStudi sociali
Studi sociali
MassmediaStudi culturali
MassmediaStudi sociali
Studi sociali
BiopoliticaFilosofia politica
Studi culturaliStudi sociali
Critica d'arteMassmedia
PostumanesimoTecnologie
PostumanesimoTecnologie
AttivismoSottocultureStudi culturali
Critica d'arteStudi culturali
BiopoliticaCritica ecologica
MassmediaStudi culturali
Lo statuto mobile delle cose: traslare la storia e interpretare la realtà per Simon Starling
BiopoliticaStudi culturali
Cercare la bellezza a Kabul: intervista a Francesca Recchia
BiopoliticaStudi culturali
Hackeraggio collaborativo e Net Art
Critica d'arteTecnologie
Benvenuti nel Capitalocene! Intervista a Elmar Altvater
Critica ecologica
Magazine, COLLABORATION
Projects
L'arte contemporanea italiana ha bisogno di narrazioni: intervista a Vittoria Martini (#artissimalive)
Critica d'arte
Le déjeuner sur l'herbe: i protagonisti del Piper club di Torino (#artissimalive)
Critica d'arte
Amos’ World: Episode One (Cécile B. Evans): intervista a Marianna Vecellio (#artissimalive)
Critica d'arte
Something Happens On The Dancefloor: intervista a Paola Nicolin (#artissimalive)
Sottoculture
17 anni del premio illy Present & Future (#artissimalive)
Critica d'arte
Il paradosso sdoganato delle mostre in fiera (#artissimalive)
Critica d'arte
BiopoliticaStudi culturali
Servizio pubblico = società + capitale + merito
Critica d'arte
Critica d'arte
Critica d'arte
Artissima news leak 2017 (#artissimalive)
Al servizio: l’arte, il valore, il merito e la creazione di pubblici
Critica ecologica
NeuroscienzeStudi culturaliStudi sociali
BiopoliticaTecnologie
Renotopia e Realismo utopistico
Nuove utopie
Critica ecologica
Critica ecologica
Critica d'arteFilosofia politica
Nuove utopie
Critica ecologicaNuove utopie
Critica d'arteFilosofia politica
BiopoliticaTecnologie
Nuove utopieTecnologie
Nuove utopieTecnologie
Ermafroditi e cyborg: post-identità contro il binarismo di genere
QueerStudi di genere
Il perturbante: dall’Uomo di Sabbia all’Uncanny Valley
NeuroscienzePostumanesimoTecnologie
Digital Library
Magazine, POST - Part II
Père Ubu è presidente!
Filosofia politica
The Next Documenta Should Be Curated by an Artist (feat. Miart)
Superare il concetto di nazione nel modello del padiglione nazionale (feat. Miart)
Mecenatismo e produzione: le necessità delle mostre periodiche (feat. Miart)
The Occasional Alternatives: Le alternative al modello biennale (feat. Miart)
Il fattore biennale: l’impatto sul contesto (feat. Miart)
Digital Library
Magazine, POST - Part II
Immagine della vittima ed emancipazione: l’art-community ucraina e il femminismo
Critica d'arteStudi di genere
Il museo come forma simbolica del mondo: dal Trocadero al Musée de l’Homme
Critica d'arte
Zero K: Postumanesimo vs Transumanesimo. Appunti sparsi sulla Contemporaneità
PostumanesimoTecnologie
Queertech worldwide: queerness nell’elettronica underground
QueerTecnologie
Visioni orizzontali: posthuman e spinozismo goethiano
Postumanesimo
Digital Library
Magazine, POST - Part II
L’unica relazione possibile oggi con l’università è una relazione criminale
Critica d'arteStudi culturaliStudi sociali
Digital Library
Magazine, POST - Part I
The Time-Complex. L’arte contemporanea contrapposta alla posterità
Critica d'arteStudi culturaliStudi sociali
Digital Library
Magazine, POST - Part I
The Time-Complex. Operazionalizzazione del tempo complesso speculativo
Critica d'arteStudi culturaliStudi sociali
Digital Library
Magazine, POST - Part I
The Time-Complex. La Postcontemporaneità
Critica d'arteStudi culturaliStudi sociali
Il mito della conquista spaziale nella cultura russa
Critica d'arteStudi culturali
Posterità, la narrazione implacabile della fine
Filosofia politicaPostumanesimo
Digital Library
Magazine, POST - Part I
Fine della manodopera: come proteggere i lavoratori dall'ascesa dei robot
PostumanesimoTecnologie
Digital Library
Magazine, POST - Part I
Manifesto gay
Queer
Love the Way You Lie: antidoto alla ‘tinderizzazione’ dei sentimenti
Critica d'arte
Critica d'arte
Unlearning. Strategie di disapprendimento nella società post-neoliberista
Critica d'arteFilosofia politica
Critica ecologica
Critica d'arte
Critica d'arte
NeuroscienzeStudi sociali
MassmediaStudi culturali
Critica d'arte
Critica d'artePostcolonialismo
Studi sociali
Nuove utopieTecnologie
Critica d'arte
What is Experimental: il talk con Tobi Maier e Natalia Sielewicz (#artissimalive)
What is Experimental: talk con Sohrab Mohebbi e Davide Quadrio (#artissimalive)
Critica d'arte
Studi sociali
Neuroscienze
AlteritàCritica d'arteFilosofia politica
AlteritàNuove utopie
Critica d'artePostcolonialismo
AlteritàFilosofia politica
Storia delle novità di Artissima (#artissimalive)
Studi sociali
Critica d'arte
Sottoculture
Critica ecologicaNuove utopie
Red Rivers (In Search of the Elusive Okapi)
Massmedia
Critica d'arteMassmedia
Critica d'arte
Neuroscienze
Critica d'arteTecnologie
AttivismoStudi culturali
Studi culturaliStudi sociali
Tecnologie
Critica d'arteStudi culturali
Critica d'arte
Critica d'arte
Critica d'arteStudi sociali
Studi culturaliStudi sociali
Critica d'arte
Critica d'arte
Critica d'arteTecnologie
Critica d'arteTecnologie
Neuroscienze
MassmediaStudi culturali
Critica d'arteCritica ecologica