Juliana Curi, fotogramma dal film da Uýra: The Rising Forest, 2022.
Archive: Filter by: All
Close
All
Digital Library
Editions
Magazine
Projects
alterità
attivismo
biopolitica
critica d'arte
critica ecologica
filosofia politica
intersezionalità
massmedia
neuroscienze
nuove utopie
postcolonialismo
postumanesimo
queer
sottoculture
studi culturali
studi di genere
studi sociali
studi vocali
tecnologie
Cybernetic Culture Research Unit

Il Numogramma Decimale

H.P. Lovercraft, Arthur Conan Doyle, millenarismo cibernetico, accelerazionismo, Deleuze & Guattari, stregoneria e tradizioni occultiste. Come sono riusciti i membri della Cybernetic Culture Research Unit a unire questi elementi nella formulazione di un «Labirinto decimale», simile alla qabbaláh, volto alla decodificazione di eventi del passato e accadimenti culturali che si auto-realizzano grazie a un fenomeno di “intensificazione temporale”?

K-studies

Hypernature. Tecnoetica e tecnoutopie dal presente

Avery Dame-Griff, Barbara Mazzolai, Elias Capello, Emanuela Del Dottore, Hilary Malatino, Kerstin Denecke, Mark Jarzombek, Oliver L. Haimson, Shlomo Cohen, Zahari Richter
Nuove utopieTecnologie

Dinosauri riportati in vita, nanorobot in grado di ripristinare interi ecosistemi, esseri umani geneticamente potenziati. Ma anche intelligenze artificiali ispirate alle piante, sofisticati sistemi di tracciamento dati e tecnologie transessuali. Questi sono solo alcuni dei numerosi esempi dell’inarrestabile avanzata tecnologica che ha trasformato radicalmente le nostre società e il...

I hate people but I love you
Magazine, HYPER – Part II - Maggio 2020
Tempo di lettura: 1 min
aaajiao

I hate people but I love you

La cover di HYPER Part II, no. 18 di KABUL magazine.

Aaajiao, I hate people but I love you, 2017.

I Hate People but I Love You / 我憎恨人但我爱你
Frame da video, singolo canale, colore, suono, 25′ 04
2017

Cyborg – Lolisa di naonao

Cyborg – Windows di aaajiao & Liu Xiaoguang, il codice basato su Raven Kwok
https://www.openprocessing.org/sketch/389504

«I Hate People but I Love You, è un’installazione video monocanale di grande formato. Ambientato in una schermata del Mac OS, il video presenta due cyborg, uno dei quali è un androide asiatico femminile, una serie di finestre pop-up fluttuanti disposte a formare il nastro di Möbius. Entrambi alimentano una conversazione ripetitiva e atona: “…Posso essere tuo amico? Ti sembro reale? Spero di sì…”. “Odio la gente, ma ti amo”» (da Evenstructure, gugno 2017, https://eventstructure.com/I-hate-people-but-I-love-you).

Courtesy the artist

Iscriviti alla Newsletter

"Information is power. But like all power, there are those who want to keep it for themselves. But sharing isn’t immoral – it’s a moral imperative” (Aaron Swartz)

di Aaajiao
  • aaajiao è un artista, blogger, attivista e programmatore cinese che vive e lavora tra Shanghai e Berlino. La sua ricerca si concentra sull’analisi interdisciplinare di fenomeni e contraddizioni legati a Internet e l’elaborazione di dati, con particolare attenzione ai sistemi di sorveglianza e censura. Il suo lavoro è stato esposto in diversi musei e gallerie in Cina, Stati Uniti, Argentina e in Europa.